Bottega ART&CO

BOTTEGA ART&CO (Piumazzo, 29 Giugno-10 Luglio 2015)

Dal 29 giugno al 10 luglio eiBò! in collaborazione con l’Associazione Almo ha organizzato e realizzato BOTTEGA ART&CO: "Liberi di esprimersi... Liberi di provare"


Il laboratorio è stato svolto nella cornice di Villa Cacciari, una splendida villa del 1700 immersa nella suggestiva campagna emiliana in cui, in uno spazio accogliente e ricco di energie, ci si propone di recuperare l’amore e la passione per arte, cultura e socialità.
Attraverso questo progetto ci siamo proposti di far ri-vivere, a ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni, l’esperienza e l’atmosfera delle antiche botteghe artigiane e artistiche, un luogo dove poter sperimentare, creare oggetti e manufatti, carpendone i segreti e le metodologie per progettarIi e costruirli. Imparare facendo e imparare divertendosi in compagnia liberando la propria creatività e ingegnosità!

I ragazzi e le ragazze hanno partecipato attivamente con grande interesse, hanno imparato a progettare un'artefatto, scegliere i materiali per realizzarlo, utilizzare gli strumenti in modo appropriato aiutandosi reciprocamente. Attraverso il learning by doing, hanno acquisito molte conoscenze e sviluppato nuove competenze in un'atmosfera serena e divertente e alla fine hanno realizzato dei bellissimi oggetti che sono serviti per arredare ed abbellire il parco della Villa.

Di seguito troverete alcune fotografie scattare durante il laboratorio...

 

Ti piace questo progetto?

Scrivici per saperne di più!